Domandina

Ieri sera alle 21 e qualcosa su Raitre hanno dato La caduta, il film di Oliver Hirschbiegel sugli ultimi giorni di Adolf Hitler, magistralmente interpretato da Bruno Ganz.

Fin qui, niente di strano.

Interessante è la considerazione per cui, sempre ieri sera, sarebbe dovuto andare in onda, come tutti i martedì, Ballarò, che invece — più di qualcuno se ne è occupato — è stato cancellato (dicono i maligni) per dare visibilità a Porta a porta e la sua cerimonia di consegna delle prime case ai terremotati di Onna, officiante Bruno Vespa, corpo del Divino osteso Silvio Berlusconi. Peraltro — guarda te il caso — pure Matrix su Canale 5 non è potuto andare in onda ieri sera: dice che gli si è guastato qualcosa; una ciabatta, forse?

Quindi, per tornare alla domanda, mi chiedevo incuriosito: c’è forse qualche simpatico riferimento velato a quello che succedeva su Raiuno, nella messa in onda di rappezzo de La caduta, storia di un leader politico autoritario il cui mondo sta andando a pezzi e lui, preso dal delirio d’onnipotenza, non riesce proprio a comprenderlo, credendosi invincibile, o è il mio senso dietrologico che impazza?

One Response to “Domandina”

  1. fax says:

    L'hanno notato anche su spinoza.it :) Quoto http://www.spinoza.it/2009/onna-con-te :
    Vespa rivoluziona i palinsesti della Rai: in onda la storia degli ultimi giorni di un dittatore. Su Raitre trasmesso invece La caduta.

Leave a Reply